Telefono
055212108
Sedi
FIRENZE/CECINA

Tornano le fiere:
dal vivo ma più digital.

L’esperienza dei mesi scorsi, in cui le fiere – proprio come animali in gabbia – sono state costrette ad assistere al proprio svolgimento in una dimensione prettamente virtuale, ha da un lato restituito slancio e voglia di fare al momento dell’esibizione fisica, insegnando d’altro canto a non fare più a meno del patrimonio digitale ormai a disposizione per prepararsi al meglio ed esibirsi poi in maggior sicurezza.

 

Il nostro cliente EMAC,  organizzatore della fiera internazionale Milano AutoClassica dedicata alle Auto classiche, d’epoca e sportive, ha ad esempio potenziato i propri strumenti di digital marketing per un recruiting più mirato degli espositori ed una lead generation più efficace in tema di potenziali fruitori.

Sono stati digitalizzati anche i processi, dall’acquisto on line dell’ingresso – in collaborazione con Fieramilano – alla visualizzazione, prenotazione ed acquisto degli spazi in fiera.

 

Un sistema innovativo, creato da Ad.One in sinergia con le precise esigenze del cliente, che ha permesso di risparmiare tempo, incontri inutili, trattative non sempre proficue e, soprattutto, di ottimizzare i processi limitando errori e fraintendimenti.

Anche questa è buona comunicazione.

Una volta accelerati i processi, semplificati i preliminari, capitalizzati i contatti, allora viene il bello: l’adrenalina delle auto che arrivano, il gusto degli spazi che si riempiono e dei biglietti che si vendono. In breve: il piacere di esserci.

Chiara Bacci

Dal ritmo dei consumi al ritmo delle esperienze: it’s Covid Time.

Dal ritmo dei consumi al ritmo delle esperienze: it’s Covid Time. Prima il nostro tempo, nelle sue giornate, era scandito…

Leggi di più

Come nasce un nome?

Ho iniziato a creare nomi – di aziende, di prodotti, di marchi di prodotto – molti anni fa, senza neanche…

Leggi di più

Metodo o ritmo: cosa vince oggi?

Metodo o ritmo: cosa vince oggi? … E con oggi non intendiamo i “tempi moderni” ma proprio oggi, e qui,…

Leggi di più